Mèrlett Tecnoplastic S.p.A. Merlett Merlett

Novità

SUPERFLEX EASY PACK - TIRARE PER...CREDERE!

Da una necessità sia di tipo "estetico" che pratico per migliorare l'imballo della gamma dei tubi Superflex, Merlett ha ideato Easy Pack.

Il beneficio è duplice: se, da un lato, l'aspetto dell'imballo dei tubi Superflex è senz'altro migliorato, dall'altro, da un punto di vista di trasporto, il nuovo confezionamento consente di massimizzare meglio lo spazio a disposizione, permettendo di inserire altri tubi e/o prodotti all'interno del rotolo di Superflex.

La configurazione Easy Pack verrà da prima prevista sui prodotti Superflex PU, Superflex PU L, Superflex PU R e Superflex PU L/R (dal diametro 80mm fino al massimo della gamma; per ulteriori informazioni consultate il sito Merlett).

Nello specifico, questo imballo innovativo per questa gamma di prodotti consente di fasciare il tubo lungo tutta la sua estensione con un film in PE, previsto di un cordino in poliestere da tirare per aprire l'imballo. Di conseguenza, non solo l'estetica e la maneggevolezza del prodotto finito ne guadagnano, ma l'apertura dell'imballo risulta nettamente più semplice e si può svolgere in meno tempo. Inoltre, Easy Pack offre anche la possibilità di spacchettare solo la parte di tubo necessaria, già pronta all'uso.

La restante porzione di rotolo resterà ancora ben confezionata e preservata.

Un nuovo macchinario per l'imballaggio Easy Pack è stato, quindi, appositamente studiato ed installato lungo le linee produttive Superflex Merlett. Tale macchinario è totalmente flessibile e si adatta al diametro del tubo Superflex da imballare: la procedura di confezionamento Easy Pack occupa pochi minuti, ma il risultato finale è decisamente soddisfacente, sia da un punto di vista estetico che di utilizzo pratico.

Il video sottostante mostra come utilizzare il nuovo imballo Easy Pack.

Con questa nuova configurazione di imballaggio, si ha la possibilità di sfruttare al massimo lo spazio a disposizione, grazie all'area a disposizione nel centro del rotolo Easy Pack.

In aggiunta, Merlett ha sviluppato anche un'etichetta dedicata a questo nuovo imballo, che ne illustra chiaramente il funzionamento.

La nuova configurazione con Easy Pack è stata implementata per le produzioni da marzo 2016 in avanti. I prodotti con il nuovo packaging Easy Pack saranno disponibili a magazzino e verranno regolarmente spediti ai clienti Merlett, salvo esaurimento scorte.

News Archive