Mèrlett Tecnoplastic S.p.A. Merlett Merlett

Innovazione

Tecnologia

Tecnologia fuori e dentro al tubo Merlett.

Tecnologia

Una storia di famiglia fatta di uomini, idee, successi, sacrifici, ma soprattutto di una varietà infinita di tubi flessibili in materiali plastici destinati agli usi più disparati.
Un lungo cammino partito da un piccolo comune della Lombardia per arrivare in tutto il mondo.
Un viaggio nel tempo iniziato 60 anni fa, affascinante, ricco di informazioni e curiosità.
Il continuo sviluppo nelle tecnologie, nella ricerca di prodotti sempre migliori, è sostenuto con un costante reinvestimento dei profitti in innovazioni tecnologiche e soprattutto con l'introduzione periodica di nuovi interessanti articoli, per offrire ad un cliente sempre più esigente la più ampia possibilità di applicazione.
Il reinvestimento dei profitti nella ricerca di nuovi materiali e nuove tecnologie ha consentito alla Merlett di avere oggi il più vasto catalogo al mondo tubi flessibili in materiali plastici.

Grazie all'ufficio interno di progettazione l'offerta per il cliente si mostra vantaggiosa non solo per la completezza del catalogo, ma anche perché eventuali impianti sono progettabili in sede, e, in questo modo, l'iter che va dalla percezione del bisogno del cliente, alle fasi di ricerca e sviluppo di nuove tecnologie, progettazione ed installazione del macchinario sino alla realizzazione di prodotti innovativi, è relativamente breve, dinamico e flessibile.
Il continuo investimento in tecnologie le ha consentito inoltre di creare, negli anni, efficienza in termini di produttività, che può essere trasformata in migliori opportunità economiche per il consolidamento dei rapporti commerciali con i clienti in essere o per l'acquisizione di nuovi.
Per soddisfare le sempre più numerose e particolari richieste da parte del mercato, la Merlett si è dotata di tecnologie e macchinari all'avanguardia che le permettono, tra le altre cose, di produrre ottimizzando la capacità produttiva. A partire dagli anni Novanta si è passati da una produzione a mandrino singolo, ad una produzione a più mandrini (teste multiple). Recentemente è stato introdotto in alcuni reparti il taglio del tubo in automatico, con una conseguente riduzione degli scarti e miglioramento della qualità sulla linea. L'obiettivo finale è sempre quello di agire nell'ottica di abbattere tutti questi costi che non contribuiscono a creare valore e soddisfazione per il cliente finale.