Mèrlett Tecnoplastic S.p.A. Merlett Merlett

Azienda

Mission

“Scritta in cinese la parola crisi è composta di due caratteri. Uno rappresenta il pericolo e l’altro rappresenta l’opportunità.”
John Fitzgerald Kennedy

Mission

Accurata selezione delle migliori materie prime, formulazione e produzione rigorosamente interna del granulo, progettazione e sviluppo dei macchinari e delle tecnologie nel proprio laboratorio, attenta cura di ogni fase del processo produttivo, qualità in uscita elevatissima, massima soddisfazione del cliente in termini di prodotto e tempi di consegna, servizio e qualità: ecco le “parole chiave” e i valori Merlett, che hanno, dai suoi esordi ad oggi, reso noti ed apprezzati in Italia e all'estero i tubi flessibili tecnici in materiali plastici prodotti nelle due sedi produttive di Daverio e Varano Borghi, in provincia di Varese.

L'idea imprenditoriale di base, volta all'ascolto del cliente e a perseguire sempre nuove strategie di mercato, accompagna l'azienda dal 1952 sino ad oggi. Un rapporto di fiducia fatto di conoscenza, esperienza, “feeling” e intuizione, un meccanismo di fedeltà reciproco e duraturo è ciò che lega la Merlett ai propri clienti, indice dell'attenzione alle loro esigenze, elemento chiave del successo dell'azienda, che ha saputo costruirsi negli anni un nome assai noto nel settore, sul mercato nazionale e internazionale ed oggi si trova a coprire un ruolo di produttore leader di tubi flessibili tecnici in materiali plastici.

Ma la sua particolarità è il suo essere “un'azienda etica”, cioè essere più (e non meno) azienda. Anche in un mercato totalmente libero, un'azienda che voglia produrre profitti non può ignorare le proprie dimensioni istituzionali e sociali.
Al centro dell'impegno quotidiano della Merlett si distingue una particolare attenzione alla sicurezza ambientale, al sociale, alle comunità locali e alle risorse umane.
Tutti i comportamenti aziendali nello sviluppo delle attività lavorative si fondano su valori di integrità e trasparenza nell'impegno per una gestione aperta e trasparente, basata sulla tracciabilità delle operazioni, sul rispetto delle leggi e dei regolamenti interni, essenziale per garantire la fiducia dei soci, dei finanziatori, così come delle proprie risorse umane, clienti, fornitori e delle istituzioni con le quali la Merlett interagisce.